Arriva+l%26%238217%3Binverno%2C+trucchi+per+rendere+casa+meno+fredda
ichistationit
/2025/11/07/arriva-linverno-trucchi-per-rendere-casa-meno-fredda/amp/
Casa

Arriva l’inverno, trucchi per rendere casa meno fredda

Con l’arrivo dell’inverno diventa fondamentale cercare anche dei trucchi per rendere casa meno fredda almeno nella nostra percezione.

Non solo termosifoni e pompe di calore, sono tanti i trucchi che ci permettono di avere casa calda e ci isolano da situazioni complesse da gestire.

Arriva l’inverno, trucchi per rendere casa meno fredda (ichistation.it)

Sicuramente in un periodo di crisi economico come questo c’è il rischio che le temperature possano impennarsi verso il basso e crearci dei problemi dentro casa perché accendere termosifoni e pompe di calore ha un costo davvero eccessivo e non sostenibile per tutte le famiglie. Oggi vogliamo darvi una mano con delle alternative e dei trucchetti che cambiano tutto.

Ti faremo risparmiare delle cifre davvero molto importanti, in grado di concederci la possibilità di gestire il tutto con maggiore equilibrio evitando di ritrovarsi poi ad avere delle bollette stratosferiche e in grado di compromettere il nostro corretto conto economico. Questo ci fa rischiare di arrivare a fine mese con grande difficoltà, rendendoci tutto difficile da gestire. Andiamo a leggere qualcosa più da vicino con attenzione, evitando di ritrovarci a fare i conti con situazioni spiacevoli e complesse.

Trucchi per rendere casa meno fredda

La prima cosa per rendere casa meno fredda è lavorare sugli spifferi che di solito vanno a rendere difficile anche il compito ai termosifoni. Per farlo sarebbe il caso di sostituire le finestre se troppo vecchie, ma questa è una pratica molto costosa, a quel punto diventa fondamentale andare a sigillare le fessure con paraspifferi e delle guarnizioni adesive in gomma o silicone.

Trucchi per rendere casa meno fredda (Ichistation.it)

Utilizzare tende molto spesse riesce a rendere ancora più facile questo isolamento del freddo esterno, andando ad aprirle solo quando c’è il sole che da fuori può aiutarci a riscaldare la casa. Anche le pellicole termiche sui vetri possono aiutare a rendere casa piùcalda.

Non dimentichiamo i cappotti termici che va a creare tra le pareti una resistenza che tiene fuori il freddo e non porta la casa a scendere di temperature sotto ogni punto di vista. Anche se questa, tra le trovate sottolineate anche sopra, è la più costosa e difficile da gestire. Nonostante questo va evidenziato che è un investimento a lungo termine e in grado di isolarci freddo ma anche dal caldo che ci porterà a una diminuzione dei costi vivi in grado di rendere casa nostra decisamente più agevole da vivere e da abitare.

Andiamo infine a scoprire altri trucchi che possiamo fare direttamente su di noi.

Trucchi per non sentire freddo in casa

Ma quali sono invece i trucchi per non sentire freddo in casa? Il primo è sicuramente legato al vestirsi, cercare di indossare abiti pesanti in casa renderà la situazione decisamente più facile da gestire. Eviteremo di sentire troppo freddo e andremo a stare meglio nella gestione anche economica delle spese.

Basterà un po’ di attenzione nella gestione del nostro corpo per stare meglio e così bere tisane calde e magari mangiare il brodo ci riscalderà e non poco. Potete anche mettere due piumoni sul letto quando andate a dormire, risolverete altri problemi.

Certo è che questi consigli sono davvero l’ultima spiaggia per evitare di dover avere dei problemi importanti dal punto di vista delle bollette. Cerchiamo dunque di avere la possibilità di gestire tutto con attenzione mettendo un freno a quelle che sono situazioni difficili da gestire. Il risultato finale è quello di chi si trova a dover prendere una soluzione in grado di andare a riempire le nostre giornate e a non farci pensare al freddo che sicuramente ci colpirà anche quest’anno più o meno all’improvviso. Ormai l’inverno è davvero alle porte e non si può fare a meno che affrontarlo.

Rocco Di Vincenzo

Published by
Rocco Di Vincenzo

Recent Posts

Torta di zucca, perfetta per l’autunno: sapore incredibile

Oggi vi facciamo vedere come fare la torta d zucca, un dolce perfetto per questo…

6 ore ago

I poteri magici dell’Avocado, tutto sul frutto tropicale

L'avocado è un frutto tropicale considerato "magico" grazie alla presenza di grassi buoni, antiossidanti, minerali…

7 ore ago

Cosa mangiare e cosa evitare quando si ha la colite

Oggi vi spieghiamo cosa mangiare e cosa evitare quando si ha la colite, tutte le…

8 ore ago

Amazon licenzia 30mila persone, sostituiti dall’Intelligenza Artificiale

L'Intelligenza Artificiale è di certo uno dei macro-argomenti del momento che meritano un approfondimento. Amazon…

8 ore ago

Aggressione su un treno, la modella racconta attimi di terrore: “Voleva uccidermi”

Arriva da Arcore una storia molto triste e traumatica legata all'aggressione di una modella, protagonista…

9 ore ago