Hai+mai+sentito+parlare+dei+vassoi+di+Anita%3F+Non+ci+metti+cibo%2C+ma+qualcosa+di+pi%C3%B9+interessante
ichistationit
/2025/11/19/hai-mai-sentito-parlare-dei-vassoi-di-anita-non-ci-metti-cibo-ma-qualcosa-di-piu-interessante/amp/
Salute e benessere

Hai mai sentito parlare dei vassoi di Anita? Non ci metti cibo, ma qualcosa di più interessante

C’è un trend molto interessante che si sta diffondendo sul web, è il vassoio delle intenzioni, una sana abitudine creata da Anita Yokota.

Avete mai sentito parlare del vassoio delle intenzioni? Si tratta di una pratica di benessere quotidiano creata dalla terapeuta Anita Yokota e che si sta diffondendo sui social. Il vassoio delle intenzioni è una pianificazione che predispone corpo e mente al rilassamento e al raggiungimento degli obiettivi prefissati. In cosa consiste?

Un kit per migliorare la quotidianità – ichistation.it

Cambiare la propria routine è possibile, basta solo un po’ di impegno, modificare piccoli dettagli della propria giornata e accogliere serenamente nuove abitudini, abitudini sane, che contribuiscono al benessere psicofisico. Anita Yokota ha pensato a un percorso preciso per predisporre corpo e mente al raggiungimento dei propri obiettivi. La realizzazione personale passa attraverso il benessere interiore.

Il vassoio delle intenzioni della terapeuta Anita Yokota, in cosa consiste e come metterlo in pratica

Una pianificazione che predispone al successo” ha rivelato la Yokota, parlando del suo programma di benessere, “con il vassoio delle intenzioni concepito come pianificatore di una nuova abitudine, per ottenere risultati sostenibili e a lungo termine”, ha proseguito la terapeuta. In pratica, si tratta di un percorso quotidiano di stimolazione del proprio mondo interiore e di riflessione sul mondo esterno.

Pratica quotidiana che sposa una filosofia di relax, una disciplina sempre più diffusa e adottata dalle persone. Viviamo in una società che corre veloce, scandita da ritmi frenetici, e che scatena forte stress fisico e mentale. Occorre rallentare i ritmi di vita, prendersi dei momenti di riflessione e di meditazione, coccolarsi un pochino al fine di riattivare il proprio Io interiore. Il vassoio delle intenzioni è una disciplina orientale da applicare in Occidente. Come funziona?

Vassoio contenente tisana calda, candela e agenda – ichistation.it

Anita suggerisce di prendersi un piccolo momento di benessere per poter cambiare approccio alla vita, per adottare nuove sane abitudini, per raggiungere il successo personale. Ma che cos’è il vassoio delle intenzioni? Bisogna munirsi di un vassoio, uno qualsiasi, di medie dimensioni, e poggiarci sopra almeno una candela. Dunque, occorre mettere nel vassoio gli oggetti simbolo del cambiamento.

In cosa consiste il vassoio delle intenzioni per cambiare vita: la preparazione per il successo personale

Cosa mettere all’interno del vassoio? Tutto ciò che ci aiuta a cambiare vita, a renderla più sana e serena. Se, ad esempio, si vuole dimagrire, basta metterci sopra un cibo salutare, come cereali o frutta, una tisana calda, del cibo nutriente, alcune spezie. Se si intende arricchire la propria cultura, basta adagiare un libro, un giornale, una rivista. Se si cerca un benessere interiore per scacciare via lo stress, magari nel vassoio si possono mettere oggetti che inducono relax, come un tè caldo, un gioco, una crema per la pelle, un profumo, un diario.

Vassoio con oggetti che comportano relax – ichistation.it

Per rappresentare il cambiamento, suggerisce la terapeuta, bastano pochi oggetti, da tre a cinque elementi che simboleggiano le nostre intenzioni. Non bisogna sovraccaricare il vassoio. Quando tutto l’occorrente è predisposto all’interno del vassoio, bisogna cercare uno spazio sereno, un ambiente tranquillo e silenzioso, quindi la stanza di casa più adatta alla meditazione. Una volta che abbiamo sistemato tutto, possiamo accendere le candele.

Tramite l’aromaterapia, ci prendiamo almeno quindici minuti di relax, meditiamo nel silenzio. Anita consiglia di accendere candele profumate, magari alla lavanda, alla vaniglia, alla camomilla, aromi che infondono relax in tutto il corpo. Pochi minuti al giorno, o a giorni alterni, di meditazione, comportano un nuovo approccio alla vita e trasmettono innumerevoli benefici. Cosa mangiare e cosa evitare quando si ha la colite.

Andrea Cerasi

Recent Posts

Il trucco facile che fa diventare dolcetti del supermercato originali e fatti in casa

Vorresti servire un dolce fatto in casa ma ti manca il tempo per prepararlo? Il…

4 ore ago

Quest’anno il trend del Natale lo detta Eurospin: con meno di 30€ tutti ti invidieranno

Che meraviglia, Eurospin segue i trend natalizi dell'anno come non fa nessun altro: con questa…

8 ore ago

IMU nel 2026 cambierà tutto: la notizia che potrebbe non piacere a tutti

Novità importanti per chi deve pagare l'IMU: dal prossimo anno purtroppo ci saranno dei cambiamenti…

19 ore ago

Chiamate fastidiose call center, finalmente c’è l’addio definitivo: accadrà dal 19 novembre

Chiamate moleste di telemarketing, nei prossimi giorni arriva un nuovo stop, ma le leggi non…

1 giorno ago

Altro che all you can eat, i nighiri fatti in casa sono facili, veloci e molto più buoni

Dimentica costose cene nei ristoranti giapponesi: per assaporare il piacevole sapore del sushi, prepariamo in…

1 giorno ago

Dicembre, l’INPS si prepara a un regalo ai cittadini: non perderti l’assegno extra

Inaspettato regalo dall'INPS a dicembre, il mese in cui sembra che i soldi non bastino…

1 giorno ago