Casa pronta e senza spendere una fortuna: oggi la compri su Amazon

Chi avrebbe mai potuto immaginarlo: con pochi soldi prendi una casa già pronta e arredata direttamente tramite Amazon.

Il portale di Bezos sta ottenendo successo anche nel settore immobiliare, da quando ha messo in vendita case già pronte, vere e proprie strutture abitabili, già arredate. Dopo il tentativo già fatto dal colosso svedese Ikea a tal proposito, ora l’e-commerce più celebre al mondo sta sbancando al botteghino con questa iniziativa.

tiny house amazon
Tiny house su Amazon: in vendita a pochi euro (Ichistation.it)

Se credevamo che su Amazon fosse possibile acquistare di tutto, non avevamo ancora visto quest’ultima possibilità che ha offerto ai suoi consumatori. Già montata, finita, arredata e pronta all’uso, la nostra prossima casa la compreremo online!

Amazon, ora in vendita case arredate già pronte all’uso

Dimentichiamo costosi e proibitivi immobili e lunghe pratiche burocratiche per diventarne proprietari. Con la soluzione proposta da Amazon, non di certo innovativa, confermiamo ancora una volta che è possibile acquistare una casa contrastando il caro vita.

tiny house amazon
Casa montata e arredata, con Amazon inizi domani una nuova vita (Ichistation.it)

Il fenomeno delle tiny house è in forte crescita. Le case prefabbricate di piccole dimensioni diventano sempre più gettonate, una delle soluzioni più adottate oggigiorno da chi desidera possedere un proprio immobile per risparmiare il denaro dell’affitto ma al contempo non può permettersi l’acquisto di una casa vera e propria.

Le tiny house, nonostante la loro dimensione ridotta, offrono tutto il necessario per vivere: dalla cucina al salone, un bagno e una camera da letto. Nella maggior parte dei casi, sono costituite da materiali sostenibili e si alimentano tramite fonti rinnovabili. Ne consegue un costo di gestione relativamente basso e limitato.

Tiny house, perché tutti le stanno scegliendo come casa

Negli Stati Uniti, gli americani sono già impazziti per questa forma di abitazione. Si tratta di soluzioni economiche che vengono consegnate dove si vuole e sono già pronte per entrarci e iniziare la propria nuova vita.

tiny house amazon
Amazon, ora in vendita case già arredate (Ichistation.it)

Non sono previste installazioni. Sono già presenti i serramenti, il pavimento, l’aria condizionata, le prese USB a parete e il telaio in acciaio garantisce sicurezza anche se le condizioni meteorologiche diventano difficili.

In quanto al prezzo di una tiny house, varia in base alle dimensioni scelte, agli interni e altre caratteristiche. Possiamo già trovare soluzioni che partono da 10.000 euro per 30 metri quadrati. Con un peso di circa 4 tonnellate e mezzo, abbiamo una casa da 12 metri di lunghezza se scegliamo l’opzione più basica ed economica.

Dopo Ikea, anche Amazon opta per le tiny house

Già in passato abbiamo conosciuto il tiny house project di Ikea, case prefabbricate con soluzioni su ruote e dotate di tutti i comfort necessari per vivere. Come solo Ikea sa fare, ogni spazio viene sfruttato al meglio per essere reso funzionale.

Gestione cookie