Asciugare le lenzuola in inverno è un vero incubo, ma ho io la soluzione che fa al caso tuo: ti svelo come risolvere il problema in pochi minuti
Se d’estate mi basta mettere i panni stesi all’aperto per vederli asciutti in qualche minuto, d’inverno la situazione è letteralmente capovolta: per quanto io possa lasciare gli indumenti stesi per giorni e giorni, nel momento in cui vado a piegarli rimane sempre un po’ di umidità.

Per non parlare, poi, di quando arriva il momento di asciugare le lenzuola. Queste ultime, difatti, non solo occupano parecchio spazio, risultando molto più difficili da stendere; avendo un tessuto generalmente più pesante, possono richiedere svariati giorni prima di apparire completamente asciutte. Se anche tu combatti quotidianamente con questo dilemma, non preoccuparti: ho io la soluzione che fa per te.
Lenzuola che non si asciugano? Ho io la soluzione che fa per te
La stragrande maggioranza delle famiglie, ormai, si è dotata di un elettrodomestico utilissimo quando si tratta di asciugare i panni: l’asciugatrice. Come fare, però, quando non si ha a disposizione un simile aiuto in casa? Facilissimo: avvalendosi dell’aiuto del deumidificatore.
Questo apparecchio, di cui i più tendono a sottovalutare l’efficacia, è infatti preposto alla riduzione dell’umidità presente negli ambienti domestici. Basterà attivarlo subito dopo aver riempito lo stendino di lenzuola. Il deumidificatore aspirerà l’umidità in eccesso, rilasciando aria calda e asciutta.
Il risultato, come puoi intuire, sarà straordinario: le tue lenzuola si asciugheranno in pochissimo tempo, a patto che tu posizioni l’apparecchio nella maniera corretta. A tal proposito, è importante che il deumidificatore si trovi abbastanza vicino allo stendino. In questo modo l’aria calda giungerà più velocemente a contatto con le lenzuola, asciugandole più rapidamente. Fidati di quello che ti dico, perché l’ho testato in prima persona: nel giro di un’ora o poco più potrai già ripiegare i tuoi panni, che risulteranno del tutto asciutti.
Lenzuola asciutte in poco tempo? Parti già dalla lavatrice
Prima ancora di stendere le lenzuola, ricordati questo: per velocizzare l’asciugatura il più possibile dovresti partire già dalla lavatrice. Come riuscirci? Impostando un giro di centrifuga ulteriore che arriva a rimuovere fino a un terzo dell’umidità extra, e in pochissimi minuti. Il vantaggio? Minor tempo di asciugatura dei panni, pochi centesimi spesi per la corrente elettrica e meno incombenze per te.

Non dimenticarti, infine, che le lenzuola vanno stese subito dopo terminato il lavaggio. Se le lasci a lungo nel cestello, oltre a rischiare che si ricrei umidità, favorisci anche la proliferazione di batteri, oltre che la diffusione di cattivi odori. Un rischio che, ne sono certa, tieni con tutto il cuore a evitare.





